Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Nella Tabella seguente è consultabile l’elenco dei Dirigenti non generali, mediante il quale è possibile conoscere, cliccando sul DETTAGLIO del nominativo interessato ed aprendo l'apposita sezione, retribuzione annua lorda, curriculum vitae, attestazioni e dichiarazioni rese dal Dirigente, ai sensi della vigente normativa di cui al Decreto Legislativo n. 39 del 2013 e del Decreto Legislativo n. 33 del 2013, e provvedimento di conferimento dell'incarico.
In Retribuzione annua lorda e importi trasferte e missioni vengono indicati i dati relativi all’ultima annualità disponibile conclusasi e, per i Dirigenti destinatari di nuovi incarichi nell’anno corrente, gli importi contrattuali complessivamente previsti per i dodici mesi. In ottemperanza alla delibera dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) n. 382 del 12 aprile 2017, la pubblicazione della situazione patrimoniale dei Dirigenti è sospesa in attesa di diverse indicazioni dell'organo competente.

Con sentenza n. 20 depositata in data 21/02/2019, la Corte Costituzionale ha dichiarato la parziale illegittimità dell’art. 14 c. 1 bis. d.lgs. 33/2013, nella parte in cui estende a tutti i dirigenti pubblici i medesimi obblighi di pubblicazione previsti per i titolari di incarichi politici, prevedendo per i soli Dirigenti apicali dello Stato la pubblicazione della situazione patrimoniale (cfr. c. 1 lettera f) articolo 14 del d.lgs. n.33/2013).
In attesa di futuri interventi legislativi e di regolamentazione, resta fermo l’obbligo di pubblicazione della retribuzione e degli emolumenti complessivi dei dirigenti a carico della finanza pubblica, nonché degli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici.

Filtri


Resetta Filtri

Data di creazione: 11/09/2023
Data di ultima modifica: 20/02/2024